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FAQ - DOMANDE FREQUENTI

Qui trovi le risposte alle domande frequenti, oltre a indicazioni e informazioni sulle procedure utilizzate da Tracchia Auto e le regole basilari per acquistare una vettura nuova o usata.


Vendete sia nuovo che usato?

Sì, proponiamo al pubblico sia automobili nuove che usate.


Che marche vendete?

Sia per quanto riguarda il nuovo che per l'usato possiamo proporre una selezione plurimarca, comprese vetture al momento non esposte in sede.


Dove vi trovate?

Siamo a Sambuceto, San Giovanni Teatino (CH), in Via Amendola 292 (già strada Tiburtina), vicino l'aeroporto internazionale d'Abruzzo. Nella pagina Dove Siamo puoi trovare le indicazioni per raggiungerci.


Ho visto un'auto che mi piace, vorrei venire a prenderla.

Ti aspettiamo! Se non sei della zona sentiti libero di telefonare per assicurarti che la vettura sia disponibile.


Sul vostro sito non trovo il modello che sto cercando.

Non esitare a chiamarci, l'auto che cerchi potrebbe essere in rientro, oppure potremmo avere modo di trovarla per te. Abbiamo accesso ad una vasta selezione sia per vetture nuove e seminuove che usate.


Le auto sul sito sono le uniche di cui disponete?

No. Sia per i tempi tecnici necessari agli aggiornamenti, sia per questioni logistiche e organizzative, quasi sicuramente ci sono altre vetture disponibili o in rientro, che non hanno ancora trovato posto sulla vetrina del nostro sito web.


Posso prenotare un'auto?

Certamente! Ti offriamo la possibilità di prenotare l'auto da te selezionata anche a distanza. Ti basterà chiamarci per riceve i dati necessari, e con un piccolo versamento riserveremo a te l'auto che hai scelto per il periodo di tempo concordato. La somma versata verrà ovviamente scalata dal costo della vettura qualora finalizzassi l'acquisto entro tale periodo.


Come posso pagare l'auto che acquisto?

Accettiamo diverse forme di pagamento: finanziamento, bonifico e assegno circolare sono i metodi principali, ma è possibile pagare anche con un assegno bancario. In ogni caso, il passaggio di proprietà e la consegna della vettura avverranno solo dopo l'avvenuto accredito. Facciamo quindi notare che ogni metodo di pagamento ha tempi giuridici diversi, e vi preghiamo di tenerne conto per il calcolo delle tempistiche di ritiro dell'auto. Nel rispetto di tutti i clienti che si attengono a tale procedura, non ci è possibile fare eccezioni.


Cosa serve per finanziare l'acquisto?

E' sufficiente portare i pochi documenti necessari per inoltrare la richiesta di finanziamento. Per i lavoratori autonomi: ultima dichiarazione dei redditi, documento di identità valido, tesserino del codice fiscale o tessera sanitaria, utenza telefonica o altra utenza intestata, IBAN del conto su cui appoggiare il prelievo. Per i lavoratori dipendenti i documenti sono gli stessi ma è necessario presentare l'ultima busta paga. Se non si ha un contratto a tempo indeterminato, o non si ha alcuna utenza intestata, è necessario abbinare alla pratica un coobbligato, che dovrà presentare gli stessi documenti.


Quando rilasciate i nuovi documenti dell'auto acquistata?

Al momento del ritiro, insieme alla vettura. Il nostro standard operativo ci permette di consegnare al cliente tutti i nuovi documenti già prodotti, in modo che abbia la piena proprietà dell'auto acquistata già dal momento del ritiro, senza ricorrere a permessi temporanei e ulteriori dilungamenti. Provvedimenti diversi verranno presi se necessari per cause di forza maggiore, come ad esempio problemi tecnici nelle procedure telematiche del PRA.


Ritirate il mio usato?

Certamente, se risponde ai nostri standard qualitativi. Per essere acquistata o ritirata in permuta la tua vettura deve essere attualmente immatricolata in Italia, non incidentata, con tutti i documenti in ordine, e soprattutto in ottime condizioni e con manutenzione dimostrabile. Anche se rispondente a questi requisiti la tua vettura potrebbe non essere ritirata se troppo chilometrata o comunque di un modello che non rientra nei nostri parametri commerciali.


La mia auto su quattroruote quota X.

Devi tenere sempre presente che le riviste danno quotazioni indicative per la vendita a privati e che non considerano la reale commerciabilità dei vari modelli. Noi operatori del settore dovremo in ogni caso sottostare a diverse spese per ogni usato in ritiro, sia per i necessari ripristini e controlli, che per la garanzia da dover dare al successivo acquirente, per poi rivendere la tua auto alla reale quotazione stabilita dall'andamento del mercato. Per questo, una vettura in ottime condizioni e perfettamente in linea con i parametri statistici avrà una valutazione simile a quella indicata dall'eurotax blu. Proponici quindi la tua vettura solo se sei conscio del fatto che la nostra offerta sarà per forza di cose minore di quanto potresti realizzare vendendola ad un privato.


Che garanzia offrite sulle vostre auto?

In generale le nostre vetture godono della garanzia legale di conformità per 12 mesi. Sulla grande maggioranza di esse è possibile acquistare pacchetti di garanzia ulteriore o estesa. Alcune vetture vengono già proposte con una garanzia ulteriore inclusa nel prezzo, mentre altre (ad esempio se molto anziane o molto chilometrate) vengono destinate a commercianti, o comunque vendute con la formula viste e piaciute. Avrai tutte le informazioni relative direttamente in sede.